Presa diretta “l’Italia dei fuochi” e scorie sotto la Valdastico Sud

11.02.2014 19:57
 

 

Posted on martedì, febbraio 11, 2014
IMG_0919Quello che c’è sotto la Valdastico Sud (A31 sud) sta inquinando le falde, i terreni agricoli con colture di qualità, provocando vittime per ora solo animali. Ad Agugliaro (VI) la scoria trovata da Marco Nosarini e da noi, era addaggiata sull’acqua che scorreva lungo il sedime stradale e pompata dal fiume Liona. A Finale di Agugliaro come a Saline, il tracciato ha intercetato la falda e l’acqua vi scorre sopra.
Bravo il nostro Marco Nosarini, è grazie a lui che si è aperta l’inchiesta, grazie al suo coraggio e a quello successivo dei membri del Comitato Vicentino No Ecomafie, di Medicina Democratica, François Bruzzo e di Rifondazione Comunista della federazione di Vicenza e quella regionale con il Consigliere Regionale Pietrangelo Pettenò.
 
L’Italia dei fuochi https://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6baeda0c-434b-4eea-9eea-77c273b62b43.html#p=0
Dal sud al nord del paese, il programma è stato in Campania tra le province di Napoli e Caserta, in Calabria, in Liguria, in Lombardia. Il racconto delle denunce dimenticate e gli allarmi inascoltati. La testimonianza di Carmine Schiavone, il collaboratore di giustizia che già nel 1997 aveva raccont…

 

—————

Indietro