Antonella Zarantonello segretaria del circolo PRC Lonigo e Basso Vicentino - Joe Formaggio, sindaco di Albettone, pochi giorni fa sul Corriere del Veneto annunciava che con la seconda inaugurazione del tratto della Valdastico Sud ad Albettone si è raggiunto un grande traguardo. Ma che per vedere completata l’A31 Sud fino al Comune rodigino di Badia Polesine si dovrà attendere il 2014.
Solo allora l’opera, che costa un miliardo e 200 milioni alla Brescia-Padova spa, sarà terminata. L’articolo continuava poi con l’affermazione dell’assessore veneto alle infrastrutture Renato Chisso il quale ha detto che questa inaugurazione è la vittoria della politica del FARE e aggiungeva inoltre che la loro politica del Fare è quella che si oppone a chi dice sempre no a tutto. Il riferimento era alle contestazioni di vari comitati del territorio che ancora oggi si oppongono alla strada per timore che rovini il territorio.
Ebbene cosa risponde ora a questi terroristi dei comitati signor sindaco Joe Formaggio dopo gli articoli apparsi ieri sempre sul Corriere del Veneto e sul Giornale di Vicenza dove si parla di ben 27 persone indagate per questa autostrada e tra i quali l’ex presidente del Consiglio dell’amministrazione della Brescia Padova, il presidente della nostra provincia di Vicenza Attilio Schnek? E come la mettiamo che fra gli indagati c’è pure Antonio Beltrame, vicentino presidente del Cda e amministratore delegato della società Acciaierie Beltrame spa di Vicenza ? E’ questo il vostro fare? Un ” Fare” che ha inquinato e truffato e che continua a inquinare e a truffare? Carissimo signor Sindaco Joe Formaggio i No dei comitati vanno ascoltati sempre ! in quanto non sono dei No a tutto ma sono dei No alla mafia alla Ecomafia e a no a quelli come voi che qui in Veneto travestiti da coletti bianchi state devastando il territorio. Noi di Rifondazione siamo orgogliosi di stare con chi secondo voi dice No a tutto e pubblicamente ringraziamo.